public/

Luci, versi e musiche nelle Gnostre: il bilancio

La Regione Puglia, nel suo programma di destagionalizzazione “InPuglia365”, ha offerto alla città di Noci una bella tre giorni dedicata all'arte declinata in varie espressioni. Un'idea nuova con il centro storico protagonista, un'esperienza però riuscità a metà.

Infatti, nonostante l'ottimo lavoro del direttore artistico Vittorino Curci e la buona qualità degli artisti esibitisi, con alcune punte di eccellenza, il pubblico, sia pur in crescendo nelle serate, forse anche a causa del freddo non ha risposto come i più si aspettavano.

Lo stesso Curci ha voluto dedicare un pensiero agli ospiti: "Devo ringraziare, a nome di tutti i nocesi, gli ospiti che ci hanno onorati della loro presenza in questi giorni: i poeti Milo De Angelis, Damiano Scaramella e Maria Grazia Calandrone; i cantautori Riccardo Sinigallia, Antonio Dimartino e Fabrizio Cammarata, Lucio Corsi; i nostri musicisti, Gianni e Donato Console, Valerio Fusillo, Carlo Mascolo e Giuseppe Tria; il visual artist Matthew Watkins".

A conclusione della manifestazione anche i ringraziamenti del sindaco Nisi: "Ringrazio ovviamente Vittorino Curci, direttore artistico della manifestazione, per la cura che avuto nelle scelte fatte; le associazioni BucoBum e Mario Schiano per il fondamentale supporto logistico; Yes We Radio, partner dell’evento, che ha curato le interviste agli artisti; gli assessori, gli uffici e quanti si sono spesi. E ringrazio ovviamente tutti coloro che hanno seguito le serate. Sono state tre belle giornate di arte e cultura. Siamo molto soddisfatti".

Il lavoro svolto in questo anno zero consente però di ipotizzare un futuro roseo per l'evento che, continuando a crescere, negli anni farà sicuramente parlare addetti ai lavori e non.

 

Info notizia

05 dicembre 2016

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia